Casa del Giurista assiste il consumatore-utente nelle procedure di risoluzione stragiudiziale delle controversie.

In particolare, tali procedure mirano a perseguire i seguenti vantaggi:

  • Alleggerire i carichi processuali e limitare l’accesso alla giustizia ordinaria ai soli casi in cui le parti non riescono a trovare un accordo per la composizione dei conflitti
  • Favorire una soluzione rapida della controversia. Tali procedimenti, infatti,  prevedono una durata non superiore ad uno/quattro mesi ed in alcuni casi sono previste agevolazioni fiscali
  • Tariffe contenute
  • Favoriscono la comunicazione tra le parti in conflitto e tendono a soluzioni pacifiche e vincenti per entrambe

Casa del Giurista, anche attraverso l’apporto di importanti associazioni dei consumatori ed utenti, favorisce il ricorso alle seguenti procedure:

  • Ricorso alle Conciliazioni Paritetiche nelle controversie tra Imprese e Consumatori (Wind, H3g, Vodafone, Telecom Italia & Tim, Tele Tu, Enel, Poste Italiane, Fastweb, Intesa San Paolo,Unicredit, Monte Dei Paschi, Eni Gas & Power, Edison, Acea, A2A S.p.a., Trenitalia, Sorgenia, Alitalia, Astoi, Assotravel,Aspesi, Ania, Banco Posta etc.)
  • Ricorso ad AGCOM e CORECOM per la risoluzione dei conflitti in materia di telecomunicazioni.
  • Procedura di reclamo e risoluzione stragiudiziale delle controversie presso Arbitro Bancario Finanziario (ABF), Ombudusman – Giurì Bancario, Conciliatore Bancario Finanziario, Consob.

COME FUNZIONA E QUANTO COSTA IL SERVIZIO RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE CONTROVERSIE?

Modalità di funzionamento del servizio

  1. Per richiedere il servizio è necessario compilare il modulo o Inviare il Vs. quesito all’indirizzo email: info@casadelgiurista.it
  2. Il semplice invio del modulo non impegna economicamente il richiedente ed il contratto si intenderà concluso solo a pagamento avvenuto.
  3. Casa del Giurista, entro 48 ore dalla richiesta, provvederà a contattarVi telefonicamente o per email per un primo contatto conoscitivo e per darVi tutte le informazioni necessarie relativamente al servizio di richiesto.
  4. In occasione del primo contatto telefonico, Casa del Giurista provvederà a fissarVi, qualora possibile, un appuntamento presso il proprio studio al fine di valutare, gratuitamente, l’opportunità di avviare la pratica di Conciliazione o Adr presso le sedi competenti.

Costo del servizio: € 100 (Iva Esente)

Modalità di pagamento

pagamenti

Richiedi la tua Consulenza Legale

Copyright © 2014 Casa del Giurista.it - Tutti i diritti riservati. Casa del Giurista è un marchio registrato.
Avv. Giuseppe Santoro del Foro di Palermo | SNT GPP 82L29 C286L - P.IVA 02617250846