Casa del Giurista presta consulenza legale e assistenza giudiziale nelle controversie riguardanti i diritti dei consumatori ed utenti, secondo tariffe predeterminate e contenute.

Le attività legali svolte in tale ambito riguardano specialmente:

Garanzie legali dei consumatori e degli utenti:

  • Controversie con produttori e venditori
  • Prodotti difettosi e garanzia post vendita
  • Condizioni contrattuali e clausole vessatorie
  • Le vendite fuori dai locali commerciali
  • Le vendite a distanza
  • Le vendite piramidali
  • Pratiche commerciali scorrette o abusive
  • Pubblicità ingannevole e comparativa
  • Commercio elettronico e firma digitale
  • Vacanza rovinata (contratto di viaggio e vacanze tutto compreso)
  • La responsabilità del vettore aereo
  • La responsabilità del medico e della struttura ospedaliera
  • Telefonia e diritti dei consumatori
  • Risarcimento danni per illegittima sospensione di contratti di somministrazione
  • Credito al consumo
  • Mediazione immobiliare e tutela del consumatore
  • Multiproprietà
  • La tutela civile della privacy
  • Sicurezza dei prodotti e tutela della salute

Tutela degli utenti dei servizi bancari e finanziari:

  • La commercializzazione a distanza dei servizi finanziari
  • Anatocismo ed usura su conti correnti e mutui
  • Nullità della commissione di massimo scoperto
  • Illegittimità della c.d. valuta bancaria
  • Perizie su conti correnti bancari
  • Cancellazione protesti

Ricorso alle procedure alternative di risoluzione delle controversie

Ricorso agli Organismi competenti per il tentativo di mediazione  in materia civile e commerciale (Camera di Commercio, Adr Network)

Ricorso alle Conciliazioni Paritetiche nelle controversie tra Imprese e Consumatori (Wind, H3g, Vodafone, Telecom Italia & Tim, Tele Tu, Enel, Poste Italiane, Fastweb, Intesa San Paolo,Unicredit, Monte Dei Paschi, Eni Gas & Power, Edison, Acea, A2A S.p.a., Trenitalia, Sorgenia, Alitalia, Astoi, Assotravel,Aspesi, Ania, Banco Posta etc.)

Ricorso ad AGCOM e CORECOM per la risoluzione dei conflitti in materia di telecomunicazioni
Procedura di reclamo e risoluzione stragiudiziale delle controversie presso Arbitro Bancario Finanziario (ABF), Ombudusman – Giurì Bancario, Conciliatore Bancario Finanzioario, Consob.

Hai bisogno di un preventivo gratuito o di richiedere consulenza o assistenza legale in questa materia?

• Chiama il numero di cellulare 345.8308730 o spedisci un fax al seguente recapito 091.5640777

• Invia una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@casadelgiurista.it

• Compila ed invia il modulo descrivendo brevemente la questione.

Il cliente, entro 48 ore lavorative, verrà ricontattato da uno dei professionisti dello Studio che provvederà, preliminarmente, a darVi le informazioni richieste.

 

Hai bisogno di un parere legale scritto in questa materia?

Scopri il nostro servizio Parere Legale – funzionamento e costi.